Sono Marco Loria, e Marco Greco i due nuovi membri della Segreteria Nazionale del Movimento Giovanile della Sinistra, rispettivamente con deleghe su Università e Ricerca e Scuola.
Marco Loria, 23 anni. Calabrese dì origine e studente di Giurisprudenza alla Statale di Milano, presidente di UniSì – Uniti a Sinistra. “Evidenziamo la necessità di un rifinanziamento complessivo del sistema universitario, di investimenti considerevoli per quanto riguarda il diritto allo studio, una nuova e sostenibile edilizia universitaria. Immaginare un nuovo patrimonio di diritti per la cittadinanza universitaria.”
Marco Greco, classe 2000, studia Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania e fa parte dell’esecutivo nazionale FDS.
“La scuola purtroppo è ferma tra l’impostazione gentiliana degli anni ’30 e la mentalità aziendalista del berlusconismo. L’ ambizione è quella di ridisegnarla a misura di studente, recuperando quella dimensione autenticamente educativa indispensabile per formare il cittadino di domani.”
Loria e Greco vanno ad aggiungersi alla Segreteria Nazionale nominata il 15 Dicembre scorso a Ravenna.
“Due innesti importanti per la nostra squadra. Due giovani di qualità, rispettivamente di 23 e 19 anni – ha dichiarato Carlo Rutigliano – segno che MGS ha l’ambizione di essere strumento di crescita per una nuova generazione che abbia della politica un’idea seria, rigorosa e appassionata.”