Connect with us

News

MGS, Loria e Greco entrano in segreteria nazionale con deleghe su Università e Scuola

Published

on


Sono Marco Loria, e Marco Greco i due nuovi membri della Segreteria Nazionale del Movimento Giovanile della Sinistra, rispettivamente con deleghe su Università e Ricerca e Scuola.

Marco Loria, 23 anni. Calabrese dì origine e studente di Giurisprudenza alla Statale di Milano, presidente di UniSì – Uniti a Sinistra. “Evidenziamo la necessità di un rifinanziamento complessivo del sistema universitario, di investimenti considerevoli per quanto riguarda il diritto allo studio, una nuova e sostenibile edilizia universitaria. Immaginare un nuovo patrimonio di diritti per la cittadinanza universitaria.”

Marco Greco, classe 2000, studia Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania e fa parte dell’esecutivo nazionale FDS.
“La scuola purtroppo è ferma tra l’impostazione gentiliana degli anni ’30 e la mentalità aziendalista del berlusconismo. L’ ambizione è quella di ridisegnarla a misura di studente, recuperando quella dimensione autenticamente educativa indispensabile per formare il cittadino di domani.”

Loria e Greco vanno ad aggiungersi alla Segreteria Nazionale nominata il 15 Dicembre scorso a Ravenna.
“Due innesti importanti per la nostra squadra. Due giovani di qualità, rispettivamente di 23 e 19 anni – ha dichiarato Carlo Rutigliano – segno che MGS  ha l’ambizione di essere strumento di crescita per una nuova generazione che abbia della politica un’idea seria, rigorosa e appassionata.”

 

 


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Leggi