Connect with us

News

Congresso Lega, Tripodi (MGS): Salvini, senatore “calabrese”, si vergogni e chieda scusa al Mezzogiorno d’Italia.

Published

on


Mi sembra giusto aiutare il Sud, mi sembra giusto, sennò se non li aiutiamo ‘a casa loro’ straripano e vengono qui. È un po’ come l’Africa “. Così Umberto Bossi nel suo intervento al congresso federale della Lega Nord a Milano.

“Per l’ennesima volta la Lega ha dimostrato un linguaggio e un atteggiamento sgradevole, sconcertante e inaudito, che conferma la tradizionale vocazione razzista anti-meridionale e un retaggio culturale della Lega Nord testimoniato dal silenzio-assenso del suo leader e dagli applausi dei partecipanti.”

Ad affermarlo è il Coordinatore Nazionale della Segreteria del Movimento Giovanile della Sinistra e Segretario metropolitano di Articolo Uno Alex Tripodi.

“La Lega di Salvini – prosegue Tripodi – conferma la sua naturale collocazione razzista rispetto non solo agli immigrati ma anche ai cittadini del mezzogiorno d’Italia, come, d’altronde, ha dimostrato nei pochi mesi a guida dello scorso governo mettendo in campo politiche e risorse indirizzate esclusivamente verso il Nord Italia, e usando il Sud Italia come solo bacino elettorale da cui attingere consenso per poi dimenticarlo.

Salvini, senatore “calabrese”, si vergogni e chieda scusa al mezzogiorno d’Italia. Piuttosto si dimetta e restituisca i 49 milioni derubati ai cittadini italiani.
Così conclude il coordinatore nazionale della segretaria del movimento Giovanile della Sinistra Alex Tripodi.


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Leggi